Roma, 28 gennaio 2016 - Roma si sveglia avvolta nella nebbia e i social scatenano la loro fantasia. Il risveglio in stile milanese della Capitale ha generato su Twitter una serie di battute e, neanche a dirlo, l'hashtag #nebbia è diventato subito il più gettonato. IRONIA SUI SOCIAL - Sui social, tra le numerose foto artistiche e i commenti divertiti è spuntata anche qualche frecciatina: "Ma c'è in programma la visita di qualche milanese a Roma?", si legge su Twitter. "Addormentarsi a Roma e svegliarsi a Milano", cinguetta invece qualcun altro. O ancora: "Da quando ci hanno appioppato la cura milanese di Tronca a Roma c'è spesso più nebbia che nella bassa padana".
Oggi Roma si è svegliata così ☁️😳☁️#ForoItalico #nebbia pic.twitter.com/B9Rt1xOH6t
— CONI (@Coninews) 28 Gennaio 2016
ATMOSFERA SURREALE - Effettivamente la nebbia nella Capitale è un fenomeno davvero suggestivo: dal Gazometro al Circo Massimo, dal Lungotevere al Quirinale all'Eur, palazzi e monumenti sono avvolti da un'atmosfera irreale.
DISAGI NEL TRAFFICO AEREO - Ma battute a parte, non sono comunque mancati i disagi, soprattutto nel traffico aereo. Sono stati registrati ritardi, anche superiori ai 60 minuti, nella partenza e nell'arrivo dei voli da Fiumicino. Due invece i voli dirottati (provenienti da Berlino e Atene) al Leonardo da Vinci.