Giovedì 26 Settembre 2024

Rivalta Bormida (Alessandria), uccide il figlio disabile e l’ex moglie poi si toglie la vita

Strage in famiglia: i corpi sono stati scoperti questa mattina. Luciano Turco avrebbe usato una pistola regolarmente detenuta

Rivalta Bormida (Alessandria): un uomo ha ucciso il figlio disabile e la ex moglie, poi si è suicidato

Rivalta Bormida (Alessandria): un uomo ha ucciso il figlio disabile e la ex moglie, poi si è suicidato

Rivalta Bormida (Alessandria), 20 agosto 2024 – Strage in famiglia a Rivalta Bormida  (Alessandria). Luciano Turco, pensionato 67enne, ha ucciso a colpi di pistola il figlio disabile Daniel, 44 anni, e la ex moglie Giuseppina Rocca detta Pinuccia poi ha rivolto l’arma contro di sè e si è suicidato. Non si sa con precisione quando sarebbero avvenuti i fatti, gli investigatori al momento ipotizzano ieri. La scoperta dei corpi è avvenuta questa mattina.

Secondo le prime notizie raccolte, Luciano Turco, l’uomo che ha fatto fuoco uccidendo moglie e figlio e poi suicidandosi a Rivalta Bormida nell’Alessandrino, avrebbe agito ieri. Era divorziato dalla moglie dal 1993. Ieri l’ex operaio è andato a trovare il figlio, che viveva con la madre, e ha compiuto la mattanza. Avrebbe sparato con un pistola regolarmente denunciata e detenuta dal 2003.

Daniel era rimasto gravemente disabile dopo un incidente in moto, avuto quando aveva 18 anni.

A dare l’allarme alle 9.30 il fratello della donna che ogni mattina andava a trovarla. Quando è entrato in casa ha trovato madre, padre e figlio morti.

Secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri, tra gli ex coniugi c’erano discussioni, la donna rimproverava all’uomo una scarsa presenza.