Giovedì 2 Gennaio 2025
NICOLA PALMA
Cronaca

Rider di 44 anni investito e ucciso in Porta Romana: è il ventisettesimo morto sulle strade di Milano nel 2024

Incidente all’incrocio tra via Cadore e via Comelico: l’automobilista che ha travolto la bicicletta elettrica si è fermato per chiamare aiuto. Ancora da stabilire la dinamica dell’impatto. La vittima è un fattorino pakistano di Glovo

Milano – Un rider di 44 anni è stato investito e ucciso da un'auto qualche minuto dopo le 20 di lunedì 30 dicembre all'incrocio tra via Cadore e via Comelico, a Porta Romana.

I rilievi della polizia locale e la bici elettrica della vittima (Fasani-Ansa)
I rilievi della polizia locale e la bici elettrica della vittima (Fasani-Ansa)

Il ciclista di origine pakistana è stato soccorso in condizioni disperate e trasportato al Policlinico, ma meno di due ore dopo ne è stato dichiarato il decesso: troppo gravi i traumi riportati. Il conducente della macchina, un uomo di 43 anni, si è fermato per chiamare aiuto e sarà ora sentito dagli investigatori del Radiomobile della polizia locale: non è ancora chiaro quale dei due mezzi sia passato con il rosso, provocando l'impatto fatale per il ciclofattorino di Glovo alla guida di una bici elettrica.

La bicicletta della vittima esaminata dalla polizia locale (Fasani Ansa)
La bicicletta della vittima esaminata dalla polizia locale (Fasani Ansa)

La dinamica

Stando a una prima ricostruzione, l'auto proveniente da piazzale Libia in direzione via Anfossi stava percorrendo via Cadore quando si è scontrata con la bici del quarantaquattrenne, all'altezza dell'incrocio semaforizzato con via Comelico. Si tratta della ventisettesima vittima della strada a Milano nel 2024.