Sabato 5 Ottobre 2024

Renato Pozzetto fa il Babbo Natale a Varese per i bimbi malati

«Grazie a Renato Pozzetto per la serenità e l’allegria che regala ai bambini, l’augurio più importante è che escano dall’ospedale il prima possibile» di Michele Mezzanzanica

Pozzetto insieme al sindaco Fontana

Pozzetto insieme al sindaco Fontana

Varese, 24 dicembre 2014 - Un Babbo Natale d’eccezione all’ospedale del bambino. A portare doni e sorrisi, ieri pomeriggio, ci ha pensato Renato Pozzetto. L’attore lavenese ha fatto visita al reparto di Pediatria dell’ospedale Del Ponte di Varese insieme al sindaco, Attilio Fontana e all’assessore a Famiglia e Persona, Enrico Angelini. Erano presenti anche i primari di Pediatria, Luigi Nespoli e di Ostetricia e Ginecologia B, Roberto Puricelli, insieme alla referente dell’associazione Ponte del Sorriso onlus, Emanuela Crivellaro. Ai 25 piccoli pazienti è stato fatto un piccolo dono, un salvadanaio in carta dorata per le bimbe e in carta d’argento per i maschietti. «Un gesto di affetto e di vicinanza ai bambini e alle loro famiglie in questi giorni di festa, a cui tengo moltissimo», ha detto Pozzetto visibilmente emozionato.

«Grazie a Renato Pozzetto per la serenità e l’allegria che regala ai bambini - ha commentato il sindaco -, l’augurio più importante è che escano dall’ospedale il prima possibile». Anche l’assessore Angelini ha ringraziato l’attore per il suo gesto: «Ancora una volta Pozzetto si dimostra una grande persona oltre che un grande attore - ha detto -. Natale è innanzitutto la festa dei bambini ed è un ottimo motivo per essere qui all’ospedale Del Ponte».

Per quanto riguarda invece il programma degli appuntamenti natalizi in città, i musei civici saranno aperti a Santo Stefano e all’Epifania. Tutte le sedi saranno visitabili con le mostre allestite e le collezioni permanenti, dai Predatori del Microcosmo a Villa Mirabello alla Luce del Seicento alla Sala Veratti. Chiusura invece a Natale e il primo gennaio e nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre. Il Museo Tattile a Villa Baragiola sarà chiuso il 24-25-26 e 31 dicembre e il primo gennaio. Lo Iat, ufficio di informazione e accoglienza turistica di via Romagnosi, sarà chiuso i pomeriggi del 24 e 31 dicembre oltre che del 2 e 3 gennaio.