Mercoledì 13 Novembre 2024

Rapina in Autogrill, arrestato un trentenne

Aveva minacciato il benzinaio con un coltello e poi era scappato a piedi

Teatro della rapina, un Autogrill sul territorio riccionese

Teatro della rapina, un Autogrill sul territorio riccionese

Rimini, 2 gennaio 2015 - E’ finito in manette l’autore della rapina commessa il 5 dicembre scorso al benzinaio di un Autogrill sulla A14, sul territorio di Riccione. Si tratta di un trentenne del posto.

Sotto la minaccia di un coltello, intorno alle 4.30 del mattino il giovane si era fatto consegnare il contenuto del borsello del benzinaio per poi mettersi in fuga a piedi. Subito erano stati allertati i carabinieri, ai quali era stato descritto nei dettagli il malvivente che aveva agito a volto scoperto.

I sospetti si sono indirizzati quasi subito verso il trentenne, agli arresti domiciliari per reati specifici. Tra l’altro il rapinatore, proprio in orario compatibile con la rapina, non aveva risposto al controllo della pattuglia nonostante i ripetuti tentativi dei militari sia al citofono di casa, sia telefonicamente che utilizzando i segnali luminosi dell’autoradio.

L’abitazione del 30enne si trova peraltro poco distante dalla piazzola di sosta autostradale, e può essere raggiunta tranquillamente a piedi in poco tempo. Riconosciuto dal benzinaio e ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza, il rapinatore è stato arrestato e portato nel carcere di Pesaro.