Giovedì 9 Gennaio 2025
REDAZIONE CRONACA

Allarme 'sballo' in Salento: quattro minorenni soccorse in spiaggia per coma etilico

Le ragazze, di età dai 14 ai 16 anni, sono state soccorse sulla spiaggia di Specchiolla e ricoverate in ospedale. La più grave è stata trasferita al 'Perrino' di Brindisi per intossicazione da alcol. Il caso arriva poche ore dopo la morte di un giovane dopo una serata in discoteca a Santa Cesarea Terme

Alcol e minorenni (Foto di repertorio Newpress)

Brindisi, 10 agosto 2015  - Puglia ancora nel mirino per lo 'sballo' dei giovani: quattro ragazzine dai 14 ai 16 anni sono state soccorse su una spiaggia di Specchiolla e ricoverate in ospedale per sospetto coma etilico. Una delle quattro è stata poi ricoverata nell'ospedale Perrino di Brindisi per intossicazione da alcol. Le altre dimesse dopo essere state sottoposte ad adeguati trattamenti. 

Gli accertamenti vengono condotti dai carabinieri. A quanto appurato le adolescenti si trovavano in spiaggia per trascorrere la vigilia di San Lorenzo a guardare le stelle cadenti in compagnia di amici. Hanno accusato un malore dopo aver bevuto. Gli altri ragazzi hanno quindi chiamato il 118. la vicenda è stata segnalata alla procura dei minori di Lecce: si sta verificando se oltre all'uso di alcol, confermato dai referti medici, le giovanissime fossero positive anche ad altro tipo di sostanze.

Del caso è stata informata la Procura per i minori di Lecce. Venerdì e sabato altri due casi di minorenni in coma etilico si erano verificati in provincia di Lecce. Un tredicenne e un quattordicenne, infatti, erano stati ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Copertino per sospetta intossicazione da alcol.