Questa sera alla Darsena del Sale di Cervia la cena di raccolta fondi per la ristrutturazione del Day-Hospital del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini. Un appuntamento promosso da ‘Il Germoglio Onlus’, l’organizzazione no profit della Famiglia Amadori.
Il progetto, promosso da Gruppo Amadori insieme a CIA-Conad e Arop Odv, prevede la ristrutturazione di un'area di circa 600 metri quadri all’interno dell’ospedale riminese, mirata a ottenere una struttura che coniughi funzionalità e sicurezza con lo scopo di realizzare uno spazio più funzionale e accogliente per i piccoli pazienti e le loro famiglie. Le iniziative realizzate nel 2022 hanno portato a una raccolta di circa 320.000 euro e sarà necessario raggiungere una cifra simile anche nel 2023, per consentire il completamento dell’opera, la cui spesa complessiva è stata preventivata in circa 650.000 euro.
In prima fila alla serata i vertici di Ausl Romagna, del Gruppo Amadori, di CIA-Conad, e AROP Odv, nonché una selezionata rappresentanza della migliore imprenditoria del territorio, insieme a numerosi partner strategici del Gruppo agroalimentare di Cesena.
All’appuntamento avrebbe dovuto partecipare anche il presidente della Camera, Lorenzo Fontana.
Impegni istituzionali, però, non gli hanno permesso di essere presente a Cervia. Il presidente ha comunque inviato un videomessaggio per esprimere apprezzamento per il progetto portato avanti da ‘Il Germoglio Onlus”: “L’opera di bene che state compiendo merita riconoscimento e incoraggiamento, perché l’attenzione dedicata a questa splendida iniziativa benefica rappresenta un gesto di generosità e solidarietà di inestimabile valore, tangibile e simbolico. Il mio plauso e la mia gratitudine a ‘Il Germoglio Onlus’, a tutti coloro che stanno contribuendo a questa iniziativa e a coloro che silenziosamente lavorano ogni giorno per offrire un futuro più luminoso ai minori che assieme alle loro famiglie stanno affrontando questa sfida con commovente coraggio e dignità”.