Domenica 30 Marzo 2025
REDAZIONE CRONACA

Il momento in cui il pullman cade nel Po a Torino: il video

Il bus in retromarcia prima di precipitare giù oltre i Murazzi all’altezza di piazza Vittorio Veneto. Sul mezzo c’era solo il conducente, che è morto

Il momento in cui il pullman cade nel Po a Torino: il video

Torino, 26 marzo 2025 – C’è un video che riprende il momento esatto in cui un pullman turistico a Torino oltrepassa i Murazzi in retromarcia all’altezza di piazza Vittorio Veneto e cade nel Po.

A vedere le impressionanti immagini sembrerebbe quasi che il bus proceda senza conducente, probabilmente dopo essersi sfrenato. Invece, si apprenderà in seguito, che alla guida del mezzo c’era un uomo il quale è andato in retromarcia fino a precipitare nel fiume. Le indagini al momento non escludono nessuna ipotesi. 

Increduli i passanti che assistono alla scena, tra qualcuno che resta pietrificato e chi riesce invece a riprendere le immagini scioccanti con il telefonino.

L'autista del pullman è poi stato estratto vivo dai vigili del fuoco, anche se incosciente, ma poi i sanitari non sono riusciti a rianimarlo.

Fortunatamente nel bus non c’era nessun altro. Il mezzo ha ferito lievemente tre donne a piedi mentre procedeva in retromarcia prima di sbalzare giù.