Roma, 8 febbraio 2024 – Continuano ad arrivare senza sosta i trattori da tutta Italia al presidio sulla Nomentana. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 febbraio, sono circa 300 i mezzi agricoli che hanno annunciato il loro arrivo al raduno suonando i clacson all’impazzata. Tantissimi i trattori arrivati anche dalla Toscana e dall’Umbria.
Intanto si apprende che è stata annullata la manifestazione di Riscatto agricolo in programma domani in piazza S.Giovanni a Roma. "Si ritiene di non procedere con la manifestazione in programma, ma di portare solo una delegazione di 10 trattori a San Giovanni, a simbolo della protesta”, comunica il movimento in una nota.
"Tutti i manifestanti con i loro mezzi agricoli resteranno a sensibilizzare l'opinione pubblica, rimanendo ai presidi, il tutto per non incrinare ulteriormente il grande appoggio sino ad oggi avuto da tutti i cittadini italiani, che già da molti giorni stanno sostenendo ed incitando la resistenza degli agricoltori, nonostante i tanti giorni di disagi che le manifestazioni hanno portato nelle strade italiane”.