Mercoledì 22 Gennaio 2025
REDAZIONE CRONACA

Previsioni meteo Roma, ghiaccio e poi ancora neve

Temperature glaciali oggi e domani ma con il sole, poi arriva una nuova perturbazione. Domani scuole aperte Aggiornamento: a Roma neve stasera. Ma domani arriva la pioggia Meteo, oggi il picco di freddo siberiano. Caos treni: la situazione Previsioni meteo, gli ultimi aggiornamenti su tutta l'Italia Neve a Roma, tra baci e sci le foto più belle A Roma l'Isola Tiberina sembra una pista da sci

La fontana di Trevi 'chiusa per ghiaccio' (Ansa)

Roma, 27 febbraio 2018 - Il sole scioglie la neve a Roma, ma restano le temperature glaciali e i disagi connessi. I meteorologi di 3bmeteo.com prevedono per la notte una temperatura minima di -5°C. La temperatura massima oggi sarà di 4°C. Oggi e domani saranno due giornate fredde ma con tanto sole, mentre da giovedì le previsioni meteo annunciano un nuovo peggioramento. Nel fine settimana si potrà tirare il fiato con un deciso rialzo termico. 

Aggiornamento: a Roma neve stasera. Ma domani arriva la pioggia

Meteo, oggi il picco di freddo siberiano. Caos treni: la situazione

Previsioni meteo, gli ultimi aggiornamenti su tutta l'Italia

Esperto: "Temperature a picco per una settimana"

DOMANI SCUOLE APERTE - I disagi dopo la nevicata di ieri sono ancora notevoli per i cittadini romani. Le scuole oggi sono ancora chiuse, come da ordinanza del Campidoglio. A causa delle basse temperature quel che è rimasto della neve è diventato ghiaccio, rallentando e rendendo difficoltosa la circolazione delle auto. Ma "domani le scuole saranno aperte", ha annunciato la sindaca Virginia Raggi, scongiurando il rischio di stop per 9 giorni tra neve e voto.

#MeteoScatto 📸 Il fascino del #Colosseo con la #neve #nevearoma pic.twitter.com/Ugl2rFOg6Q

— 3B Meteo (@3BMeteo) 26 febbraio 2018

CIRCOLAZIONE FERROVIARIA - Quanto alla circolazione ferroviaria nel nodo di Roma, è confermata l'offerta di servizi come da programmazione annunciata e comunicata ieri, con la circolazione dell'80% dei treni alta velocità e il 50% dei treni regionali del Lazio. Resta confermato per tutto il giorno che i treni alta velocità provenienti o diretti a Napoli, Salerno e oltre, che non hanno quindi Roma Termini come capolinea, non entreranno proprio a Termini, facendo però fermata e svolgendo servizio di salita e discesa viaggiatori a Roma Tiburtina.

NEVE ANCHE GIOVEDI' - La nuova perturbazione in arrivo giovedì dalla Spagna porterà neve al Nord e nelle zone interne del Centro. "Sono possibili fiocchi - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera - anche a Roma, dove gli accumuli potranno registrarsi solo all'inizio, dato che la sovrapposizione di una massa d'aria calda sul 'cuscinetto gelido' porterà pioggia". 

image

VIDEO Neve a Roma, spazzaneve in azione a via dei Fori Imperiali

Neve a Roma, caos alla stazione Termini (VIDEO)

Neve sulla costa Adriatica

image

Neve a Roma, tra baci e sci le foto più belle

ANIMALI_29261058_183943

image

FOTO Neve a Roma, si scia al Circo Massimo. In pista con snowboard e slittini

FOTO Roma, neve anche a Ostia. Con lo snowboard sulla spiaggia