Giovedì 12 Settembre 2024

La lite per una ragazzina finisce a coltellate, 14enne aggredito il primo giorno di scuola a Pompei

È successo all’istituto alberghiero Brescia. Fermato l’aggressore. La vittima, ricoverata in ospedale, non sarebbe in gravi condizioni

Polizia in azione (repertorio)

Polizia in azione (repertorio)

Pompei, 12 settembre 2024 – Un 14enne è stato accoltellato a scuola da un coetaneo al culmine della lite per una ragazzina. Inizia con un’aggressione l’anno scolastico all’istituto alberghiero Brescia di Pompei, nel Napoletano. L’accoltellamento è avvenuto al termine delle lezioni nel primo giorno di scuola, intorno alle 13. La vittima, ferita alla schiena, è stata soccorsa e portata in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Dal vicino commissariato sono accorsi gli agenti di polizia che hanno identificato il baby aggressore e lo hanno portato negli uffici della polizia per ricostruire i contorni della vicenda. Si cerca di capire se il ragazzino si sia recato a scuola armato o abbia preso il coltello dai locali della mensa o dai laboratori dell’Alberghiero. L’arma usata è stata recuperata e posta sotto sequestro. La posizione dell’aggressore sarà valutata dalla Procura dei Minori di Napoli.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due adolescenti hanno litigato probabilmente per una ragazzina e, al culmine del diverbio, uno dei due ha tirato fuori il coltello e colpito l'altro con un fendente alla schiena. Al vaglio degli inquirenti la possibilità che l’aggressione di oggi sia stata preceduta da minacce e scontri verbali tra i due via social. A cercare di fare chiarezza sull'esatta dinamica potrebbero essere anche le telecamere della zona.

Primo giorno di scuola movimentato anche nel Leccese, dove una 15enne è finita in ospedale dopo aver bevuto vodka assieme ai compagni. Il superalcolico sarebbe stato nascosto nelle borracce dell’acqua e sorseggiato in classe, forse per una bravata o per una possibile sfida social.