Bologna, 24 gennaio 2015 - Vendeva finti vestiti “Made in Italy” il 46enne nigeriano che ieri è stato denunciato dalla Polfer di Bologna. Gli agenti in servizio nella stazione di Bologna Centrale gli hanno infatti sequestrato decine di capi di abbigliamento, giacche a vento e piumini “taroccati”, tutti “recanti il marchio di note case di moda italiane”. L’uomo, che vive in Italia con regolare permesso di soggiorno, dopo gli accertamenti di rito è stato denunciato a piede libero per il reato di commercio di prodotti con segni falsi.
Poco prima, gli agenti della Polfer avevano denunciato a piede libero, per il reato di tentato furto aggravato, una 28enne italiana che aveva cercato di rubare alcuni vestiti in un negozio del piazzale Ovest della stazione. Un’altra pattuglia ha invece identificato due ragazzi, una 18enne italiana e un 23enne marocchino, dopo aver notato che i due, alla vista degli agenti, avevano tentato di allontanarsi. I due sono stati perquisiti dagli agenti, che hanno trovato loro addosso una “sostanza stupefacente tipo hashish”.
Durante un controllo in piazza Medaglie d’oro è stata inoltre identificata una cittadina polacca di 33 anni, che è stata trovata in possesso di un coltello. L’oggetto è stato sequestrato e la donna denunciata in stato di libertà. Infine, i poliziotti hanno rintracciato due minorenni stranieri, che sono stati riaffidati alle famiglie. (Fonte Dire)