Venerdì 10 Gennaio 2025
REDAZIONE CRONACA

La morte di Pino Daniele, giovedì il consiglio comunale di Magliano decide sulla cittadinanza onoraria

Le ceneri del cantante saranno tumulate in una cappella che la famiglia costruirà nel cimitero della cittadina maremmana / "FU LUI A ORDINARMI DI PORTARLO SUBITO A ROMA" / SARA' SEPOLTO A MAGLIANO / LA "FOLLE CORSA" DI AMANDA. PER I CARABINIERI GLI ORARI SONO GIUSTI / TALAMONE O MAGLIANO: C'E' ATTESA PER LA DECISIONE SULLA SEPOLTURA / RUBATE DUE CHITARRE DALLA CASA IN MAREMMA / L'AUTOPSIA: "INSUFFICIENZA CARDIACA" / TUSCANY BAY IN MANO AD AMANDA, SCENATE DA UN PATRIMONIO / UNA LUNGA CARRIERA: LE FOTO / LA VILLA DI PINO DANIELE A MAGLIANO: FOTO / "QUANDO" GIRATO ALLA FILANDA DI FORNO (MASSA): VIDEO / PINO DANIELE E MASSIMO TROISI A VIAREGGIO: VIDEO / LA PROCURA ACQUISISCE INFORMATIVA DEI CARABINIERI

Pino Daniele

Grosseto, 16 gennaio 2015 - Il consiglio comunale di Magliano si riunirà giovedì 22 gennaio per discutere e votare la proposta di conferire la cittadinanza onoraria a Pino Daniele, il cantante napoletano scomparso il 4 gennaio dopo essersi sentito male nella sua casa nelle campagne maremmane.

La proposta che arriva dal sindaco Diego Cinelli ha già raccolto l'adesione di tutta la maggioranza in consiglio. Un atto che permetterà alla famiglia dell'artista di esaudire la volontà del cantante che, nel testamento, ha lasciato scritto di voler essere sepolto proprio nel cimitero del paese di Magliano. Le sue ceneri saranno quindi tumulate in una cappella che la famiglia costruirà nel cimitero. È stato già fatto un sopralluogo da parte dei figli dell'artista per individuare il posto.