!["Papà vieni e spacca la faccia al prof". Una richiesta, quella di uno studente 16enne della provincia di Lecce, che... "Papà vieni e spacca la faccia al prof". Una richiesta, quella di uno studente 16enne della provincia di Lecce, che...](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/Y2E3NDUzMDQtMzk1NC00/0/papa-vieni-a-spaccare-la-faccia-al-prof.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
"Papà vieni e spacca la faccia al prof". Una richiesta, quella di uno studente 16enne della provincia di Lecce, che...
"Papà vieni e spacca la faccia al prof". Una richiesta, quella di uno studente 16enne della provincia di Lecce, che il genitore ha accolto andando circa 20 minuti dopo a scuola, a Casarano, col figlio più grande per tentare di picchiare il docente ‘colpevole’ di aver rimproverato il giovane ammonendolo con quattro note sul registro perché aveva disturbato la lezione.
I due avrebbero iniziato a urlare contro il professore, avvicinandosi a lui e minacciandolo. A incitarli sarebbe stato proprio lo studente. I due, poi, avrebbero tentato di fare irruzione nell’ufficio del preside ma, trovando la porta chiusa, avrebbero continuato a inveire contro il docente, insultandolo.
Il professore, a quel punto, ha deciso di allontanarsi con la scusa di chiamare il dirigente scolastico e, mentre indietreggiava, padre e figlio avrebbero continuato a strattonarlo e a intimidirlo. Dopo essersi rifugiato in bagno, il docente ha chiamato il 112 e quando le forze dell’ordine sono arrivate hanno identificato i tre e hanno accompagnato il professore all’auto scortandolo fino all’uscita del paese. Il giorno successivo il 16enne sarebbe tornato a scuola come se nulla fosse accaduto.
Prima di lui, nello stesso giorno, un altro docente aveva provveduto a redarguirlo. Lo studente, inoltre, era reduce da due settimane di stop forzato dalle lezioni per altri episodi simili.