Venerdì 14 Febbraio 2025
REDAZIONE CRONACA

Papa Francesco, visita a sorpresa ai malati in stato vegetativo

Il Pontefice arriva nella struttura non ospedaliera a far visita ai malati neurologici gravissimi

Papa Francesco (Olycom)

Roma, 15 gennaio 2016 - Papa Francesco in visita ai malati neuorologici gravissimi, compresi quelli in stato vegetativo. Sorpresa questo pomeriggio nella casa di cura di Monte Spaccato, nella periferia a nord di Roma. Il pontefice si è presentato in una casa di riposa dove si trovano diversi anziani. Dopodiché Francesco, che era accompagnato da un solo sacerdote e dalla scorta, si è recato in una struttura non ospedaliera dove sono ospiti settepPersone in stato vegetativo assistite dai loro famigliari. 

La notizia è riportata dal sito ufficiale del Giubileo, gestito dal Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Papa Francesco intorno alle 16 ha incontrato circa 30 persone anziane ospiti della casa. "Questa visita improvvisa ha colto tutti di sorpresa e ha fatto comprendere quanto importanti siano le parole di Papa Francesco contro la 'cultura dello scarto' e il grande valore che le persone anziane e i nonni possiedono nella Chiesa e nella società", commenta il portale del Giubileo. "Anche questo segno così profondamente umano di Papa Francesco testimonia il grande valore della vita umana e della dignità con la quale deve essere sempre rispettata". 

 

Papa Francesco sta ora visitando un casa di cura dove sono ospiti alcune Persone in stato vegetativo assistite dai loro famigliari.#VenerdìdellaMisericordia#Giubileo

Posted by Giubileo della Misericordia on Venerdì 15 gennaio 2016