Tragedia questa sera nel mare di Is Arenas, sul litorale tra Cuglieri e Narbolia: Carlo Lugliè, 60 anni, docente di preistoria e protostoria all'Università di Cagliari, è morto dopo aver soccorso il figlio undicenne della compagna.
Il ragazzo era entrato in acqua con un mare forza 4 e si era trovato in difficoltà. Carlo Lugliè ha tentato di aiutarlo, ma le onde lo hanno travolto. Due giovani della scuola di vela si sono lanciati in soccorso e hanno portato a riva il ragazzo e il noto docente.
Carlo Lugliè era ormai incosciente, mentre il ragazzo era in ipotermia. Sul posto sono arrivati i soccorsi e sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto di Oristano, sotto le direttive del comandante Federico Pucci. Il 118 ha prestato i soccorsi ed ha chiesto l'intervento dell'elicottero dell'Areus. Purtroppo Carlo Lugliè, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto tra le braccia del medico del 118. Sul posto anche i carabinieri.
E' stato informato il magistrato di turno. Tragica fatalità: a luglio dello scorso anno un altro docente universitario di Cagliari, il direttore della Clinica di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenz, Alessandro Zuddas, di 65 anni, era morto nelle vicinanze, in riva al mare antistante la spiaggia tra Is Arenas e Is Benas. Aveva avuto un improvviso malore.