Giovedì 9 Gennaio 2025
REDAZIONE CRONACA

Omicidio a Udine, 31enne sgozzato dopo la festa di Capodanno. Sospettato fermato a Tarvisio

La vittima ferita mortalmente alla gola con un coltello o una bottiglia rotta. Ingadini dei carabinieri in corso

Indagano i carabinieri

Udine, 1 gennaio 2024 – Sangue nella notte di Capodanno Udine. Ezechiele Mendoza Gutierrez, cittadino italiano 31enne di origine dominicana, è stato ucciso, sgozzato da un oggetto tagliente (un coltello o una bottiglia rotta). La richiesta di aiuto è arrivata alle forze dell’ordine da via dei Prati, zona Laghetto Alcione. La vittima, cittadino italiano di origine dominicana, sarebbe stata colpita al termine di una festa, all’alba, dopo una lite. Fermato nel pomeriggio di oggi al valico di Tarvisio l'uomo sospettato di aver sgozzato la vittima.

Quando sono arrivati i soccorsi il 31enne era ancora vivo, anche se in gravissime condizioni. Trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine è deceduto. 

Nel tentativo di risalire all’autore dell’omicidio, alcuni giovani sono stati portati al Comando provinciale dei carabinieri di Udine per essere sottoposti a interrogatorio.  A quanto si apprende, nel locale, al momento della lite, c'era una quarantina di persone, quasi tutte di origine sudamericana, così come la vittima. L'alterco sarebbe scaturito da una discussione sorta per futili motivi. Soltanto in tarda mattinata alcuni degli avventori, di cui è stato escluso il coinvolgimento, sono stati lasciati uscire e hanno abbandonato il locale salendo sulle rispettive auto senza rilasciare dichiarazioni.