Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE CRONACA

Omicidio di Sharon Verzeni, cellulari e computer sequestrati nella casa della coppia. Il fidanzato Sergio Ruocco di nuovo in caserma

Il 37enne è rimasto alcune ore all'interno del comando provinciale dei carabinieri e avrebbe partecipato ad attività investigative che richiedevano la sua presenza

Terno d’Isola, 23 agosto 2024 – Nuova convocazione in caserma per Sergio Ruocco, compagno di Sharon Verzeni, la 33enne uccisa a coltellate la notte tra il 29 e il 30 luglio scorsi mentre camminava in via Castagnate a Terno d’Isola, nella Bergamasca. 

Sharon Verzeni con il fidanzato Sergio Ruocco e il sopralluogo dei carabinieri nella loro villetta a Terno d'Isola
Sharon Verzeni con il fidanzato Sergio Ruocco e il sopralluogo dei carabinieri nella loro villetta a Terno d'Isola

L'idraulico di 37 anni – la sua posizione non è cambiata e non è indagato – è rimasto alcune ore all'interno del comando provinciale, sempre senza avvocato, dopo essere rientrato dal sopralluogo della Scientifica alla villetta di via Marelli, dove viveva con la vittima e da dove i carabinieri avrebbero sequestrato cellulari e computer portatile.

Stando a quanto risulta Ruocco avrebbe partecipato ad attività investigative che richiedevano la sua presenza. Non sarebbe, dunque, stato risentito dagli inquirenti, come detto in precedenza. Una volta uscito dalla stazione dell’Arma, verso le 14.45, si è allontanato alla guida della sua auto in direzione Seriate. Verso le 17.30 è tornato a casa dai genitori di Sharon, a Bottanuco.

In caserma questa mattina è stato riconvocato anche il padre di Sharon, Bruno Verzeni, ma non è chiaro se per un nuovo interrogatorio (sarebbe il terzo).

Approfondisci:

Omicidio di Sharon, nuovo blitz dei carabinieri nella casa della coppia: sopralluogo di mezz’ora con il fidanzato Sergio Ruocco

Omicidio di Sharon, nuovo blitz dei carabinieri nella casa della coppia: sopralluogo di mezz’ora con il fidanzato Sergio Ruocco

Nei prossimi giorni potrebbero essere sentiti i titolari del Bar Vanilla, dove lavorava Sharon, e alcuni membri di Scientology, l’organizzazione spirituale che ha una sede a Gorle, in provincia di Bergamo, frequentata dalla giovane.

Ieri, invece, erano stati convocati in caserma due dipendenti del localecolleghe e amiche di Sharon. Mentre nei giorni scorsi erano stati sentiti – oltre al compagno Sergio insieme al padre Mario Ruocco - i genitori Bruno Verzeni e Maria Teresa Previtali, il fratello Christopher e la sorella Melody con il cognato Stefano Campara, ma anche Maria Rosa Sabadini, madre del fidanzato, e degli zii materni, che a Bottanuco vivono a fianco dei Verzeni.