Sabato 27 Luglio 2024

Omicidio a Cagliari: strangolato con un asciugamano durante incontro sessuale. Fermato un 20enne

Il cadavere di Gabriele Pergola ritrovato all’alba in un B&B di Quartuccio. Il presunto omicida è Gabriele Cabras, trovato con 600 euro in tasca. Lo scorso gennaio aveva ricevuto un daspo urbano dopo aver accoltellato un nordafricano

Il b&b di Quartuccio dove è stato trovato il cadavere dell'uomo strangolato

Il b&b di Quartuccio dove è stato trovato il cadavere dell'uomo strangolato

Cagliari, 31 luglio 2023 – Un uomo di 43 anni è stato trovato morto strangolato in un b&b a Quartuccio, in provincia di Cagliari. La vittima si chiama Gabriele Pergola. I carabinieri della compagnia di Quartu Sant'Elena hanno fermato il presunto assassinio, Gabriele Cabras, 20 anni, persona già nota alle forze dell'ordine e ora accusato di omicidio volontario. Il delitto sarebbe avvenuto durante un incontro sessuale. 

Approfondisci:

Genova, ucciso e decapitato a 18 anni dal datore di lavoro perché voleva cambiare posto

Genova, ucciso e decapitato a 18 anni dal datore di lavoro perché voleva cambiare posto

L'allarme nel cagliaritano è scattato all'alba, quando il cadavere di un uomo è stato ritrovato all'interno di una stanza che aveva prenotato in un b&b a Quartuccio. Era nudo. 

Secondo quanto ricostruito finora dagli investigatori, Gabriele Pergola e il suo presunto killer, Gabriele Cabras, si erano dati appuntamento per un incontro erotico nel B&B. Hanno avuto una discussione che in breve tempo si sarebbe tramutata in una violenta lite. Le persone presenti nelle altre stanze del b&b avrebbero sentito urla e rumori di oggetti rotti dopo essere stati lanciati sul pavimento e sulle pareti. Al culmine della colluttazione iniziata fra i due, Cabras avrebbe spinto a terra Pergola, lo avrebbe strangolato con un asciugamano e si sarebbe dato alla fuga. Cabras era già finito nei guai con la giustizia lo scorso 14 gennaio, quando aveva accoltellato un giovane nordafricano in un locale di Quartu ed era stato accusato di tentato omicidio. Il 20enne aveva ricevuto un daspo urbano con il divieto di frequentare i locali pubblici della provincia di Cagliari dalle 17 alle 6.

I responsabili del b&b, allertati dai rumori provenienti dalla stanza, hanno chiamato i carabinieri che sono arrivati sul luogo dell'omicidio in di via Nazionale. Anche un'ambulanza è arrivata nella struttura; i sanitari hanno potuto solo constatare la morte di Gabriele Pergola.

Gli agenti della compagnia di Quartu e della stazione di Selargius anno recuperato e visionato i filmati delle telecamere del b&b e della zona, individuando il presunto autore del delitto. Cabras è stato rintracciato poco dopo mentre camminava per strada a Sinnai, con addosso 600 euro, non è chiaro se suoi o sottratti alla vittima. Cabras è stato portato in caserma, di fronte alla pm Diana Lecca si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il corpo di Gabriele Pergola è invece stato trasferito al Policlinico di Monserrato per l'autopsia.