Parma, 14 settembre 2024 – Un secondo corpo di bambino è stato ritrovato nel giardino della villetta di Vignale di Traversetolo, già tragico teatro del rinvenimento di un cadavere di neonato ad agosto. Ad annunciarlo ieri sera è stata la trasmissione ‘Quarto grado’ di Rete 4: al momento gli inquirenti non confermano, né smentiscono.
I resti – che erano sepolti – sarebbero antecedenti al primo corpo: si tratta infatti di ossa. Su di esse sono state disposte analisi genetiche e ulteriori indagini, in particolare per la datazione.
“Già c'era una notizia complessa e particolare che ha sconvolto l'intera comunità. Se venisse confermata questa seconda notizia, il quadro generale si farebbe ancora più tragico e agghiacciante – ha commentato a TvParma il sindaco di Traversetolo, Simone Dall’Orto – Ci auguriamo che gli inquirenti che stanno lavorando a questo caso possano fare chiarezza quanto prima”. “Non ci siamo fatti nessuna idea – ha concluso – è una cosa talmente grossa che è difficile da commentare. Tante persone sono rimaste come il sottoscritto senza parole”.
Riguardo al primo bambino, gli inquirenti sono riusciti a risalire all’identità della madre e del padre, due 22enni della zona. Il piccolo sarebbe deceduto dopo la nascita: l’autopsia ha dimostrato che ha respirato prima di morire. Le cause, però, sono ancora ignote: le indagini del procuratore Alfonso D’Avino, affidate alla pm Francesca Arienti, stanno continuando e sarebbero in un momento estremamente delicato.