Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE CRONACA

Cade dal fasciatoio, neonato di 6 mesi morto ad Agira (Enna). Aperta un’inchiesta

Doppio intervento chirurgico al Cannizzaro di Catania dove era stato trasportato con l’elisoccorso. Il piccolo Filippo non ha mai ripreso conoscenza

Neonato in ospedale (immagine d'archivio)

Neonato in ospedale (immagine d'archivio)

Catania, 13 luglio 2023 – Un neonato di 6 mesi è morto dopo una caduta dal fasciatoio. Il piccolo Filippo, di Agira, piccolo comune dell’Ennese, è stato soccorso ieri in condizioni già disperate e portato all’ospedale Umberto I di Enna. Da qui il viaggio in elicottero per il più attrezzato ospedale Cannizzaro di Catania dove il bimbo è stato sottoposto a un primo intervento chirurgico per un vasto ematoma cerebrale. Poi i medici hanno tentato una seconda operazione, nella speranza di salvargli la vita. Non ce l’hanno fatta. Stamattina il cuoricino di Filippo ha smesso di battere. 

Non si conoscono ancora i dettagli di quello che viene raccontato come un incidente domestico. La procura di Enna ha aperto un’inchiesta per chiarire l’accaduto. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa che la procura decida se procedere o meno all'autopsia. "Non ci sono parole dopo una simile tragedia – ha commentato il sindaco di Agira, esprimendo il suo cordoglio ai genitori - nulla può lenire la sofferenza dei familiari del piccolo”. 

Notizia in aggiornamento