Tre persone sono state arrestate dopo la morte di Jack Fenton, 21enne rampollo di una facoltosa famiglia britannica, ucciso dalla pala di un elicottero dal quale era sbarcato ad Atene, proveniente da Mykonos. Lo riporta il Guardian citando le autorità greche, che hanno comunicato l’arresto del pilota del veivolo e di due ingegneri di terra.
Decapitato dall'elicottero, giallo sul selfie. La sorella del 22enne: è una bugia
"La nostra indagine si è concentrata su una possibile negligenza", ha detto una fonte della polizia, secondo la quale le domande si incentrano "sul motivo per cui le pale non erano ferme quando i passeggeri sono stati autorizzati a sbarcare". La vittima doveva tornare in Gran Bretagna su un jet privato dopo essere stata in vacanza con i suoi genitori sull’isola di Mykonos.
Lo studente dell’università di Oxford Brookes è stato colpito mentre tentava di farsi un selfie dopo l’atterraggio dell’elicottero Bell 407 all’eliporto vicino a Spata. Secondo quanto riferito, i genitori del ragazzo, a bordo di un secondo elicottero, non erano a conoscenza della tragedia, quando sono stati dirottati all’aeroporto internazionale di Atene.
Per i media, il pilota potrebbe essere accusato di omicidio colposo, ma la sua compagnia, la Superior Air, avrebbe affermato che i protocolli di sicurezza sono stati rispettati.