Mercoledì 12 Marzo 2025
REDAZIONE CRONACA

Morte cerebrale per il figlio dello chef Minguzzi: era stato accoltellato a Istanbul

Il 14enne si trova in terapia intensiva dal 24 gennaio scorso: era stato aggredito da due adolescenti mentre camminava in un mercato di strada della città sul Bosforo

Andrea Minguzzi è uno chef originario di Misano Adriatico che lavora per il consolato francese a Istanbul. Il figlio 14enne è morto

Andrea Minguzzi è uno chef originario di Misano Adriatico che lavora per il consolato francese a Istanbul. Il figlio 14enne è morto

Rimini, 8 febbraio 2025 – Mattia Ahmet Minguzzi, il figlio 14enne del cuoco italiano Andrea Minguzzi e della violoncellista turca Akincilar, è in stato di morte cerebrale da ieri. Lo chef, originario di Misano Adriatico, lavora per il consolato francese a Istanbul. Qui il ragazzino era stato accoltellato ed era in terapia intensiva dal 24 gennaio scorso. La notizia della morte cerebrale è riportata dall’Ansa, mentre i media turchi avevano dichiarato nelle scorse ore il decesso del ragazzo. 

Dopo l’aggressione, il padre sul portale turco Odatv aveva subito detto che “le condizioni degli organi interni non sono buone, ma siamo fiduciosi. Purtroppo non possiamo fare nulla. I nostri medici si stanno prendendo cura di lui".

Il ragazzo era stato colpito con cinque coltellate, come documentato in un video, da un altro adolescente mentre si trovava in un mercato di Kadikoy, quartiere sulla sponda anatolica della città sul Bosforo.

Caduto a terra, era stato colpito con un calcio da un altro 16enne. I due assalitori sono stati arrestati.

Approfondisci:

Orrore a Piacenza, bimbo di 4 mesi muore in un incidente: guidava la mamma

Orrore a Piacenza, bimbo di 4 mesi muore in un incidente: guidava la mamma

L'aggressione al mercato

Mattia Ahmet Minguzzi è figlio dello chef Andrea Minguzzi e della a violoncellista Yasemin Akincilar: i due si erano sposati nel 2009. Lo chef lavora per il consolato francese a Istanbul. Il figlio Mattia era stato aggredito con cinque coltellate al petto.

La vittima si era recata al mercato del quartiere di Kadikoy a Istanbul per cercare attrezzatura per lo skateboard, quando è stata brutalmente aggredita da due ragazzi di 15 e 16 anni. Il primo ha sferrato le coltellate, il secondo ha colpito con calci Mattia mentre era già a terra. La scena terribile, che si è svolta tra i banchi e la merce esposta, è stata ripresa dalle telecamere installate nei dintorni. 

Da quanto si apprende, prima del colpi di coltello c’era stato un breve confronto tra i due, con l’aggressore che avrebbe fatto apprezzamenti sul giovane coetaneo, mentre Andrea Minguzzi avrebbe risposto semplicemente con uno ‘scusa’.