Martedì 14 Gennaio 2025
REDAZIONE CRONACA

Addio a Beniamino Maschio, il "re" della grappa

Le condoglianze del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia: "Con Beniamino Maschio ci ha lasciato un altro di quei pionieri che hanno saputo fare grande il Veneto"

Beniamino Maschio, re della grappa (combo)

Treviso, 17 agosto 2015 - E' morto a Conegliano, in provincia di Treviso, Beniamino Maschio, 94 anni, pioniere della storica famiglia di distillatori trevigiani. Oggi pomeriggio i funerali. 

"Con Beniamino Maschio ci ha lasciato un altro di quei pionieri che hanno saputo fare grande il Veneto, ed in particolare le produzioni di qualità, che oggi sono uno dei nostri fiori all'occhiello nel mondo. Alla moglie, ai figli, a tutta la sua famiglia vanno il mio personale cordoglio e la riconoscenza del Veneto". Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia esprime le sue condoglianze per la scomparsa a 94 anni d'età, del capostipite di una grande famiglia di distillatori trevigiani. "Come tutti i grandi uomini della sua epoca - dice Zaia - anche Beniamino amava con tutto sé stesso il suo lavoro. Con questo amore e con la sua instancabile attività ha raggiunto il successo ed il prestigio, che ha consegnato nelle mani dei suoi discendenti. La bella storia - conclude Zaia - continua e Beniamino se la potrà godere da lassù".