Firenze, 24 novembre 2014 - Ecco le previsioni del tempo elaborate dal Consorzio Lamma per i prossimi giorni.
Martedì 25: al mattino nebbie o foschie a tratti intense nell'interno e nubi basse compatte sulla costa. Quindi tendenza a ulteriore aumento della nuvolosità da ovest. Possibili piogge serali in Arcipelago e sulla costa. Venti: deboli orientali sulle zone interne, deboli o al più moderati da sud-est sull'Arcipelago. Mari: poco mossi sottocosta, localmente mossi al largo. Temperature: pressoché stazionarie.
Mercoledì 26 coperto con precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone occidentali e sui rilievi. Venti: deboli orientali nelle zone interne, deboli o moderati di Scirocco su costa e Arcipelago. Mari: da poco mossi a mossi. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo.
Tendenza per i giorni successivi. Giovedì 27: molto nuvoloso con precipitazioni, più probabili sull'Arcipelago, le zone costiere e i rilievi settentrionali. Venti: di Scirocco, deboli sulle zone interne, moderati su costa e Arcipelago. Mari: mossi al largo e a sud dell'Elba; poco mossi sottocosta a nord dell'Elba. Temperature: stazionarie. Venerdì 28: nuvolosità variabile, più consistente su zone costiere e nord-ovest con possibili residue precipitazioni. Possibili temporali sull'Arcipelago. Venti: di Scirocco, deboli-moderati sulle zone interne; moderati-forti su Arcipelago e costa. Mari: tra mossi e molto mossi. Temperature: in lieve aumento.