Giovedì 20 Febbraio 2025
MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

D'Avolio indagato, l'ex sindaco di Rozzano sospettato di abuso d'ufficio

Massimo D'Avolio è attualmente consigliere regionale del Pd, ma la Procura lo sta indagando su una delibera riguardante una società partecipata di Rozzano

Massimo D'Avolio, ex sindaco di Rozzano

Rozzano, 20 gennaio 2015 - Guardia di Finanza questa mattina in comune e nelle sedi di Ama, l’azienda municipalizzata rozzanese. Perquisito anche l'ufficio al Pirellone del consigliere regionale lombardo Massimo D’Avolio, ex sindaco Pd di Rozzano che ha ricevuto un avviso di garanzia e che risulterebbe indagato dalla Procura di Milano per abuso d'ufficio in qualità di ex primo cittadino di Rozzano. Le fiamme gialle hanno effettuato perquisizioni anche nell’abitazione dell’esponente Pd. Da quanto è filtrato l'indagine, nella quale sono indagate altre persone, riguarderebbe una delibera relativa ad una azienda partecipata.

Dal canto suo Massimo D'Avolio ha spiegato in una nota: «Sono tranquillo e fiducioso che tutto si possa chiarire al più presto - conclude -. Ho grande fiducia nel lavoro degli inquirenti di cui mi sono messo subito a disposizione, e li sollecito a procedere con celerità, in modo che io possa chiarire prima possibile la mia posizione e i fatti oggetto dell'indagine».

(ha collaborato Massimiliano Saggese)