Sabato 28 Dicembre 2024
REDAZIONE CRONACA

Marella Agnelli, figli e nipoti ai funerali. John Elkann commosso

Ad accompagnare la salma anche Lapo e Ginevra. La figlia Margherita con il marito tra i primi a raggiungere la chiesa di San Pietro in Vincoli

John Elkann si commuove ai funerali della nonna Marella Caracciolo (Ansa)

Torino, 25 febbraio 2019 - Margherita Agnelli con il marito Sergio de Pahlen è stata tra i primi della famiglia di Marella Agnelli a raggiungere la chiesa di San Pietro in Vincoli a Villar Perosa (Torino) dove stamani sono stati celebrati i funerali della vedova dell'Avvocato Gianni Agnelli, morta sabato scorso a 92 anni. Marella è stata seppellita nella tomba di famiglia nel cimitero di Villar Perosa, accanto al marito, al figlio Edoardo, a Giovannino e Umberto. Una cerimonia pubblica si terrà nella chiesa della Consolata a Torino il 23 marzo alle 10,30.

Dietro al feretro di Donna Marella i nipoti John Elkann, visibilmente commosso, con i fratelli Lapo e Ginevra. In chiesa, tra i numerosi rappresentanti della famiglia, anche Andrea Agnelli, presidente della Juventus e cugino di John. E con Lapo si vede anche la cugina di terzo grado ed ex fidanzata, Bianca Brandolini d'Adda. 

 All'ingresso in chiesa del feretro le note dell'Ave Verum di Mozart mentre durante la comunione è stato suonato 'Lascia che io pianga' di Handel. A fianco dell'altare lillà, rose, margherite, delfinium e flox. Sulla bara di legno chiaro un copricassa di rose bianche e rosa, ranuncoli e miosotis. Con il vescovo di Pinerolo, don Derio Olivero, hanno concelebrato i funerali don Roberto Comba, parroco di Villar Perosa, il viceparroco don Giuseppe Rizzi, don Valerio Andriano, diacono di Villar Perosa, e don Enrico Bernardo, parrocco della chiesa di San Vito, vicino alla residenza torinese della famiglia.

La salma di Marella ha lasciato la chiesa accompagnata dalle note dell'Aux marches du Palais di Yves Montand. In testa al corteo che ha accompagnato la salma la figlia Margherita e i nipoti. 

image