Venerdì 15 Novembre 2024

Claudio Marchisio e la moglie rapinati in casa da 4 banditi armati

Il commando a volto coperto è entrato nella villa dell'ex calciatore e l'ha obbligato ad aprire la cassaforte, ingente il bottino. Haters sui social, lui: "Poveretti"

Claudio Marchisio e la moglie Roberta in una foto postata su Facebook

Claudio Marchisio e la moglie Roberta in una foto postata su Facebook

Vinovo (Torino), 30 ottobre 2019 - Ladri in casa dell'ex giocatore della Juventus Claudio Marchisio. Ieri sera a Vinovo, nel Torinese, un commando di quattro persone a volto coperto (due armati di pistole e due di cacciavite), sono entrate nella villa. L'ex calciatore, che si trovava in casa con moglie Roberta, dietro minaccia delle armi ha dovuto aprire cassaforte, dalla quale sono stati portati via orologi di valore e gioielli. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Il valore del bottino, ingente, è ancora da quantificare. 

Da una prima ricostruzione pare che i rapinatori si siano introdotti in casa attraverso una porta-finestra: Marchisio e la moglie si trovavano sul divano quando i banditi hanno fatto irruzione, pistole alla mano, intimando all'ex calciatore di aprire la cassaforte e riporre i preziosi in una valigia.  Stamattina i carabinieri hanno compiuto un sopralluogo nella villa alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai rapinatori. Saranno, inoltre, esaminate le immagini delle videocamere di sorveglianza, così da individuare le vie di fuga e il luogo dove i malviventi potrebbero aver parcheggiato l'auto.

FOCUS / Marchisio, l'addio al calcio: "E' stato un sogno"

Marchisio è stato sommerso sui social da messaggi d'affetto per la brutta disavventura subita da lui e dalla sua famiglia, ma non è raro imbattersi in battute di pessimo gusto che fanno riferimento al suo passato da giocatore e alla sua immutata fede juventina, al suo impegno sociale ed altre di tipo discriminatorio. In risposta il 'Principino' - questo il soprannome dell'ex giocatore della Juventus - ha pubblicato nel pomeriggio un post che ha raccolto in breve tempo migliaia di commenti. "Se entri nella casa di una persona per derubarla sei un delinquente. Se punti la pistola al volto di una donna sei un balordo. se da una storia simile tutto quello che riesci a ricavarne è una battuta idiota o una discriminazione territoriale di qualsiasi tipo, sei un poveretto. A tutti gli altri - conclude Marchisio - un sentito grazie per la vostra vicinanza".