Manfredonia, (Foggia), 12 luglio 2023 – Sono stati ritrovati morti i due fratellini rumeni di 6 e 7 anni, dispersi nel pomeriggio a Manfredonia, in provincia di Foggia. Secondo quanto riferito da fonti dei soccorsi, i due bambini sono stati rinvenuti all'interno di un vascone per l'irrigazione in un'azienda agricola della zona.
I bambini di 6 e 7 anni erano scomparsi nel pomeriggio. Subito si era temuto fossero caduti nelle acque di un vascone profondo 3 metri utilizzato per l'irrigazione.
Sul posto erano intervenuti i Vigili del Fuoco e i sommozzatori. Il vascone è largo 40 metri e lungo 40 metri per una profondità di 3 metri.
Le vittime, da quanto si apprende, sarebbero due fratellini romeni. A dare l'allarme erano stati stati i genitori che non li avevano più visti e, cercandoli, avevano trovato davanti al vascone le ciabattine dei due piccoli.
I vigili del fuoco hanno operato anche con fotocellule. La zona infatti è scarsamente illuminata. Il vascone si trova in una campagna tra Manfredonia e Zapponeta, in località Fonterosa. Sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco giunti da Bari.
Purtroppo, dopo diverse ore di ricerche, i corpi dei bimbi sono stati estratti dalla vasca privi di vita. Fra le ipotesi la possibilità che siano caduti in acqua o che abbiano voluto rinfrescarsi con un tuffo non riuscendo più a riemergere.