Foggia, 18 settembre 2024 – È stato ritrovato senza vita il corpo del vigile del fuoco disperso da ieri sera nel Foggiano. L’uomo è stato trascinato, insieme al fuoristrada su cui si trovava, dalla piena di un torrente durante il soccorso a un automobilista. Salvato il collega che era a bordo con lui: è ferito.
Il vigile – che avrebbe compiuto 60 anni il mese prossimo ed era prossimo alla pensione – stato trovato a poche centinaia di metri dalla vettura. Intanto il maltempo non allenata la morta: l’Emilia Romagna tra le zone più colpite.
A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena. Il pompiere era un caporeparto e faceva parte del gruppo dei Vigili del fuoco partito da Foggia.
L'auto – scrivono i Vigili del Fuoco su X – stava soccorrendo l'auto in panne sulla SP30 tra San Severo e Torre Maggiore. La vittima è stato recuperato senza vita dai colleghi dopo una notte di ricerche. La vettura su cui viaggiavano i due pompieri è stata travolta dall'acqua a causa del maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Foggia.