Sabato 21 Dicembre 2024
REDAZIONE CRONACA

Catania, madre scontenta dei voti della figlia picchia il prof

Il docente è stato raggiunto e malmenato dalla madre e dal fratello di una alunna mentre era in un'altra classe: la sua colpa era aver dato una bassa valutazione della ragazza. Il prof è finito al pronto soccorso

Ragazzi delle medie. Parte il progetto scuole aperte d'estate (Studiosally)

Catania, 22 aprile 2016  - Genitori tifosi non solo nella partite domenicali del figlio, ma anche sui voti a scuola. E se un tempo dopo un brutto voto in classe, lo schiaffone se lo prendeva lo studente a casa, molte volte a tavola, oggi è il prof a rischiare di più.

E' successo nella nella scuola media 'Giosuè Carducci' di Catania, dove madre e fratello maggiore di una alunna non avrebbero gradito la valutazione degli studi fatta su di lei, e, corsi a scuola per riportarla a casa, non si sarebbero accontentati del gesto di protesta. 

Avvistato il professore colpevole di un voto 'ingiusto' in un altra classe lo hanno aggredito davanti a una decina di studenti. Poi sono andati via. 

Il docente è finito al pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi centro ed è stato giudicato guaribile in tre giorni. Sul posto sono intervenuti carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania che hanno avviato le indagini. Il professore ha annunciato l'intenzione di querelare i due aggressori.