Ragusa, 12 dicembre 2014 - Il Gip di Ragusa Claudio Maggioni ha convalidato il fermo di Veronica Panarello, la mamma del piccolo Loris accusata di averlo ucciso. La donna resta dunque nel carcere di piazza Lanza a Catania, con le imputazioni di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere. Il fermo era stato disposto dal procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia, e dal sostituto Marco Rota, martedì. Il gip Claudio Maggioni ha emesso nei confronti di Veronica Panarello un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. "Ne prendiamo atto, la studieremo e poi presenteremo ricorso al Tribunale del riesame di Catania", è stato il commento del difensore Francesco Villardita.
DUE VOLTE AL MULINO VECCHIO - Intanto dall'inchiesta emergono nuovi particolari, come ad esempio che l'auto di Veronica il 29 novembre scorso sarebbe "passata per due volte dal mulino vecchio", la zona dove è stato ritrovato il corpo del bambino. Lo scrive il gip ell'ordinanza di custodia cautelare in carcere. "Non si è trovata dove diceva di essere ed è provato che nello stesso tempo era altrove", è anche scritto nell'ordinanza riguardo alle 'bugie' della mamma.
"LORIS NON HA MAI SUBITO VIOLENZE" - Le prime perizie medico legali, consegnate alla Procura di Ragusa in via preliminare, hanno stabilito che il bambino non ha subito violenze sessuali né il giorno in cui è stato ucciso né precedentemente. La notizia è stata confermata da fonti attive nell'inchiesta.
IL SECONDO CELLULARE - Intanto è stato ritrovato il secondo cellulare di Veronica, quello di cui la donna ha sempre negato l'esistenza. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, nei mesi scorsi Veronica ha prestato il suo cellulare a un'amica che aveva il telefonino rotto. Questa lo ha utilizzato con la sua sim e quindi nel telefono sono state trovate soltanto foto e immagini di Loris. Sarebbe questo quindi il cellulare di cui parla la sorella di Veronica, Antonella, alla quale la mamma di Loris avrebbe detto "di avere un cellulare segreto nascosto bene con immagini e foto di Loris".