Giovedì 21 Novembre 2024
Maria Nudi
Cronaca

Malviventi in azione per Natale

Rubano cellulari, sigarette elettroniche e contanti

Nel mirino

Nel mirino

Livorno, 28 dicembre 2014 - Malviventi in azione anche nei giorni di Natale e Santo Stefano.Telefoni cellulari di ultima generazione, sigarette elettroniche, il denaro che era nel registratore di cassa: è il bottino rubato nel negozio «Smooky» in via Garibaldi. Il furto è avvenuto tra Natale e Santo Stefano. A trovare la sgradita sorpresa è stato ieri mattina all’apertura il titolare Massimo Chelucci che ha affidato a Facebook la sua rabbia. «Ieri mattina – racconta al telefono – sono andato ad aprire il negozio e ho trovato la porta forzata. I malviventi hanno acciuffato cellulari di ultima generazione, sigarette elettroniche.

Hanno anche portato via il denaro che era nel registratore di cassa. Devo ancora fare i conti nel dettaglio ma il furto si aggira su qualche migliaio di euro». Alla merce rubata si aggiungono anche le spese dei danni. Chelucci è amareggiato: «In via Garibaldi i ladri agiscono spesso. Sarebbe necessaria una maggiore vigilanza delle forze dell’ordine. Devo anche dire che stamani (ieri per il lettore, ndr) quando ho chiamato la polizia sono stati tutti gentilissimi. Nella zona sarebbero necessarie anche le telecamere di sicurezza che scoraggiano le iniziative dei malviventi».

Ieri mattina in via Garibaldi sono intervenuti gli agenti delle Volanti per il soprallugo di furto. Il titolare del negozio presenterà denuncia lunedì dopo aver fatto una minuziosa verifica.