Pisa, 27 dicembre 2014 - «La riforma delle Province era necessaria, ma ora bisogna aggiustare qualcosa perché così com'è non va». Lo ha detto l'ex premier Enrico Letta, oggi a Pisa a margine di un'iniziativa a sostegno della candidatura alle prossime elezioni regionali dell'ex presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni.
«Occorre intervenire - ha spiegato Letta - per garantire le funzioni importanti dell'ente a beneficio dei cittadini, ma anche per assicurare un futuro ai lavoratori e alle loro famiglie. È quindi necessario aggiustare quello che non va per portare a compimento il processo di riforma».
L'ex premier pisano è intervenuto in un locale del centro a un brindisi augurale promosso dall'ex presidente provinciale, Andrea Pieroni, che si candiderà per il Pd alle prossime elezioni regionali: «Non intendo intervenire sulle vicende interne al partito qui a Pisa - ha concluso Letta - ma sostengo Pieroni perché credo che la politica abbia bisogno soprattutto delle persone e Andrea è una persona per bene ed è stato un ottimo amministratore che merita di proseguire la sua esperienza politica».