Latina, 4 settembre 2024 – È di un morto e un ferito grave il bilancio dell'incidente sul lavoro avvenuto oggi pomeriggio, mercoledì 4 settembre, in via Nascosa, alle porte di Latina. Dalle le prime informazioni è esploso un serbatoio di gas liquido all'interno dell'azienda P.s.t., che si occupa di costruzioni metalliche e plastiche.
Sul posto, oltre a diverse ambulanze del 118 e a una eliambulanza, è intevenuta anche la polizia della Questura di Latina per ricostruire l'accaduto, oltre ad alcune gazzelle dei carabinieri in supporto. Pochi istanti fa, inoltre, ha raggiunto il luogo dell'incidente anche il sindaco di Latina Matilde Celentano.
Secondo quanto ricostruito, la vittima e il ferito stavano lavorando con un boiler ad aria nei pressi di un capannone dell'azienda. L'esplosione, ha riferito il sindaco Matilde Celentanto, ha fatto saltare in aria delle lamiere e anche un portellone che hanno colpito i due operai. Tutti e due sono originari del territorio di Latina: la vittima aveva 58 anni, il ferito – trasportato con elisoccorso all’ospedale San Camillo di Roma – una quarantina.
"È un momento molto triste per la comunità”. Così il sindaco di Latina, Matilde Celentano, ha commentato l'incidente mortale. “In questo periodo si sono verificate troppe disgrazie nella nostra zona – ha aggiunto il primo cittadino –, come incendi e incidenti stradali. A queste ora si è aggiunta una tragedia sul lavoro”