Lunedì 7 Ottobre 2024

Lanciano, auto sulla folla: due feriti. Uno grave

Arrestato il 28enne alla guida del veicolo, che dopo l'incidente si era dato alla fuga

I rilievi della polizia sul luogo dell'incidente a Lanciano (Foto Matilde Gravili)

I rilievi della polizia sul luogo dell'incidente a Lanciano (Foto Matilde Gravili)

Lanciano, 13 settembre 2022 - Paura in centro a Lanciano, in provincia di Chieti. Un'auto è piombata sulla folla lungo il corso Trento e Trieste, investendo due persone. Ma il bilancio sarebbe potuto essere ben più pesante, visto che l'arteria cittadina, chiusa al traffico, era piena di gente anche in considerazione dell'inizio della festa patronale della Madonna del Ponte. Arrestato con l'accusa di tentato omicidio il conducente del veicolo, un 28enne residente a Casoli (Chieti). 

Tutto è successo intorno alle 10 di questa mattina, quando il giovane alla guida di una Fiat Punto ha deciso di entrare sulla via chiusa e percorrerla a velocità sostenuta. Lungo il tragitto ha intenzionalmente falciato prima un anziano di 77 anni e poi una donna con il nipotino. Fortunatamente il bimbo è rimasto illeso grazie alla prontezza di riflessi della donna che ha spinto via il passeggino. L'uomo che, preso in pieno, ha riportato un grave trauma ed è stato elitrasportato in codice rosso all'ospedale di Pescara, dove è stato trasportato. La donna, che ha riportato la frattura del femore, è stata invece portata all'ospedale cittadino. 

Dopo l'incidente il conducente dell'auto si è infatti dato alla fuga, danneggiando anche altri veicoli parcheggiati. È stato poi lo stesso pirata della strada a chiamare i carabinieri, che lo hanno trovato a Torri Montanare e portato in caserma. Per il sindaco Filippo Paolini è un "fatto gravissimo quanto accaduto". "Bisogna capire meglio il perché e aspettiamo l'esito delle indagini. Meno male che il Corso non era stracolmo di persone", aha aggiunto il primo cittadino..