Mercoledì 25 Dicembre 2024
REDAZIONE CRONACA

Ladri di gasolio in azione

I malviventi fuggiti per un soffio

Benzina

San Benedetto (Ascoli), 13 dicembre 2014 - Aancora furti di gasolio nei capienti serbatoi delle macchine operatrici delle Ferrovie dello Stato che di notte restano in sosta sui binari dei carri merce della stazione di Porto d’Ascoli. Nonostante i serbatoi chiusi a chiave, i ladri rompono la sicurezza e “succhiano” il carburante che portano via con le taniche di plastica. L’ultimo colpo risale a tre giorni fa, quando dai serbatoi di due macchine sono spariti 2 quintali di carburante. Giovedì notte i malviventi sono tornati all’opera e per un soffio sono sfuggiti alla cattura del personale della polizia ferroviaria.

Quando gli agenti sono arrivati nello scalo ferroviario hanno trovato i cancelli chiusi, così i ladri, che stavano rubando altra nafta, sono riusciti a scappare abbandonando sul posto diverse taniche di plastica, in parte già riempite. Nei mesi scorsi ci sono stati altri tre furti di carburante, sempre ai danni delle macchine utilizzate dai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per la manutenzione lungo i binari.

L’anno scorso, la notte del 24 febbraio furono svuotati i serbatoi di due macchine operatrici e i ladri se ne andarono con 20 quintali di gasolioAltro colpo, ma di minore entità, fu messo a segno la notte del 3 novembre. Secondo gli investigatori i furti potrebbero essere opera di cittadini stranieri.