
Società Canottieri Arno
PISA, 6 gennaio 2015 - Canottieri e canoisti della società "Canottieri Arno" hanno festeggiato la ricorrenza della Befana come da tradizione, vogando fino al Ponte di Mezzo per salutare i presenti.
Attorno alle 11.30 gli equipaggi di canotaggio e canoa hanno incontrato i pisani e tutti gli sportivi accorsi grazie alla tradizionale "prima uscita" dell'anno, come ormai si ripete dagli anni '50. Accompagnate dagli allenatori, tutte le barche della società pisana - che proprio quest'anno festeggia il suo 110° compleanno - hanno percorso il lungo tratto di fiume che da La Cittadella arriva in centro città, al Ponte di Mezzo, dove una delegazione delle sezioni di nuoto e pallanuoto della Canottieri Arno hanno salutato i colleghi in sfilata. Tutti gli spor della società sono stati rappresentati in questa occasione speciale, divenuta ormai un rito imperdibile.
Insieme a loro, a salutare l'arrivo delle barche rossocrociate nel cuore della città è stato un rappresentante dell'amministrazione comunale, mentre alla partenza è stato il sindaco Marco Filippeschi a dare il suo saluto ai ragazzi. Toccato il traguardo simbolico rappresentato dal Ponte di Mezzo, le barche sono quindi rientrate alla sede dei Canottieri Arno intorno alle 12.30 per un brindisi. Questo prima di tornare a immergersi completamente nelle attività della società sportiva per un'altra stagione ricca di appuntamenti e, si spera, successi.
Per la Canottieri Arno il 2015 si apre infatti con l'organizzazione, insieme ai vigili del fuoco "Billi", della "Gran fondo di Pisa", uno degli eventi più importanti a livello nazionale nel panorama del canottaggio. Per la gara l'appuntamento è per domenica 25 gennaio sul canale dei Navicelli dove, per la prima volta, sarà assegnato il tricolore nel "quattro senza" e nel "doppio".