Reggio Emilia, 28 novembre - Iren ha designato Massimiliano Bianco quale nuovo amministratore delegato. La decisione, si legge in una nota, è stata presa dal comitato del sindacato (del patto parasociale) composto da Marco Doria, sindaco di Genova, Piero Fassino, sindaco di Torino e Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia.
La decisione della designazione è stata poi comunicata formalmente al segretario del patto parasociale. Per il prossimo primo dicembre, conclude la nota, è convocato il consiglio di amministrazione di Iren spa per la cooptazione di Massimiliano Bianco quale nuovo consigliere di amministrazione e la nomina ad amministratore delegato.
Intanto montano le proteste per la liquidazione di oltre 1 milione assegnata all'ex amministratore delegato Nicola De Sanctis. Lunedì prossimo, primo dicembre, i sindacati saranno in piazza di fronte al municipio per manifestare il proprio dissenso. "La buonuscita milionaria del manager, che lascia l'incarico dopo poco più di un anno - per la Cgil - offende il senso comune", soprattutto "nel mezzo della crisi che colpisce il tenore di vita di così tante persone".