Martedì 11 Febbraio 2025
REDAZIONE CRONACA

Iren, è Massimo Bianco il nuovo amministratore delegato

Lunedì primo consiglio di amministrazione ma anche manifestazione sindacale contro la buonuscita milionaria all'ex ad Nicola De Sanctis

La sede di Iren (Artioli)

Reggio Emilia, 28 novembre - Iren ha designato Massimiliano Bianco quale nuovo amministratore delegato. La decisione, si legge in una nota, è stata presa dal comitato del sindacato (del patto parasociale) composto da Marco Doria, sindaco di Genova, Piero Fassino, sindaco di Torino e Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia.

La decisione della designazione è stata poi comunicata formalmente al segretario del patto parasociale. Per il prossimo primo dicembre, conclude la nota, è convocato il consiglio di amministrazione di Iren spa per la cooptazione di Massimiliano Bianco quale nuovo consigliere di amministrazione e la nomina ad amministratore delegato.

Intanto montano le proteste  per la liquidazione di oltre 1 milione assegnata all'ex amministratore delegato Nicola De Sanctis. Lunedì prossimo, primo dicembre, i sindacati saranno in piazza di  fronte al municipio per manifestare il proprio dissenso. "La buonuscita milionaria del manager, che lascia l'incarico dopo poco più di un anno - per la Cgil - offende il senso comune", soprattutto "nel mezzo della crisi che colpisce il tenore di vita di così tante persone".