Montale, 6 gennaio 2015 - Una donna di 78 anni, Maria Pia Polini, è morta in ospedale ieri sera in seguito alle conseguenze di un investimento. La donna era stata investita lunedì pomeriggio, intorno alle 17, in via IV Novembre, davanti al cimitero di Montale, dove si era appena recata per portare fiori sulla tomba del marito.
A investirla era stata una Lancia Ypsilon guidata da un sessantenne che si è subito fermato e che è stato trovato in stato di choc. Sin dal primo momento ai soccorritori della Croce d'Oro l'anziana era apparsa in gravissime condizioni e, purtroppo, le cure dei sanitari dell'ospedale non sono riuscite a salvarle la vita.
Sarà l'autopsia a chiarirne le cause della morte. A decidere l'autopsia, prima che la richiesta arrivasse dalla procura, è stata l'Azienda sanitaria. La 78enne è deceduta durante il trasferimento dal pronto soccorso al reparto di ortopedia. Le sue condizioni, che in un primo momento non apparivano gravi, sono improvvisamente peggiorate: la causa del decesso, intorno alle 1.00, potrebbe essere un arresto cardiaco.