Lunedì 3 Febbraio 2025
REDAZIONE CRONACA

Canneto sull'Oglio, dieci intossicati da monossido di carbonio

Le persone hanno accusato un malore. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno constatato una fuga di monossido di carbonio da una stufetta lasciata accesa in una stanza mentre le persone stavano pranzando

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Mantava, 26 dicembre 2014 -  Momenti di paura venerdì pomeriggio in un'abitazione di Canneto sull'Oglio (Mantova) quando sette persone hanno accusato un malore. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno constatato una fuga di monossido di carbonio da una stufetta lasciata accesa in una stanza mentre le persone stavano pranzando.

In ospedale ad Asola sono finiti una coppia di anziani che risiedono nell'abitazione, la loro figlia con due nipoti che erano andati a far loro visita e la badante dei due anziani con il figlio di sette anni, oltre a tre sanitari dell'ambulanza intervenuta che hanno accusato un malore durante l'opera di soccorso.

Dopo i primi attimi di apprensione, una volta in ospedale, tutti gli intossicati sono stati considerati in condizioni non gravitant'è che non si è reso necessario il loro trasferimento in centri attrezzati con la camera iperbarica. In serata, poi, tutti sono stati dimessi.