Trento, 29 settembre 2023 – Una 16enne e un ragazzo di 22 anni sono morti nel terribile scontro tra una moto e un monopattino. Colpita in pieno dal centauro, la ragazza è stata trascinata per alcuni metri sull'asfalto, per poi essere sbalzata oltre il muretto del parcheggio. L’impatto è stato devastante, il monopattino si è spezzato in due. È quello che è successo ieri sera a Trento.
Si chiamava Aliyah Freya Macatangay la giovanissima vittima del tragico incidente: classe 2007, era nata nelle Filippine ed era residente a Trento. La ragazza stava attraversando la strada sulle strisce pedonali spingendo il suo monopattino in via Venezia, nel capoluogo trentino. È morto poco dopo essere arrivato in ospedale anche il motociclista, Federico Pezzè di 22 anni.
Cosa è successo
L'incidente è avvenuto intorno alle 21.20 di ieri, 28 settembre, in via Venezia, all'altezza di via Corallo, nei pressi di un ristorante e di un distributore di benzina. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, sembra che la ragazza stesse attraversando la strada con il mezzo elettrico quando è stata travolta dalla motocicletta, condotta dal 22enne. Il centauro stava arrivando dal centro cittadino, pare a velocità molto elevata.
L’adolescente è stata trascinata per alcuni metri sull'asfalto per poi essere sbalzata: un volo che l’ha fatta ricadere a terra oltre il muretto di cinta di un parcheggio. Il monopattino si è addirittura spezzato. Il centauro si è invece schiantato contro il guardrail.
Secondo alcuni testimoni, i due ragazzi sarebbero rimasti immobili a terra. Le loro condizioni, all'arrivo dei soccorsi, sono apparse subito disperate e, dopo una serie di tentativi di rianimazione, i medici hanno dovuto constatare il decesso della 16enne. Il ragazzo, invece, è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale Santa Chiara. La strada è rimasta chiusa al traffico per ore.