Martedì 12 Novembre 2024

San Benedetto Po, morta studentessa di 15 anni investita da un’auto

Mantova, appena scesa dal bus la ragazza ha attraversato la trafficatissima ex Statale Virgiliana per fare ritorno a casa ed è stata travolta. Violentissimo l’impatto: è stata trasportata con l’elicottero a Parma

FE_NUOVO_IMG_3437-91564008

L'elicottero ha trasportato la giovane investita all'ospedale di Parma

San Benedetto Po (Mantova), 12 novembre 2024  –  Una studentessa di 15 anni è morta dopo essere stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada. Era appena scesa dal pullman che la riportava a casa dopo la scuola.  I tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori sulla giovane, sbalzata nella scarpata adiacente la strada, sembravano inutili quando hanno registrato una flebile attività cardiaca, quanto basta per trasferire la ragazza in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma, dove poi è avvenuto il decesso.

++ Travolta dal bus nel Mantovano, 15enne è gravissima ++
L'esterno del reparto dell'ospedale Maggiore di Parma

La dinamica

L'incidente è avvenuto martedì pomeriggio poco dopo le 14 a San Benedetto Po, nel Mantovano. Il pullman era arrivato da Mantova alla fermata sulla ex statale Virgiliana, appena fuori paese, in corrispondenza della frazione Villa Garibaldi. La studentessa è scesa dal bus e ha cominciato ad attraversare la strada, sempre molto trafficata, proprio nel momento in cui arrivava un'auto che non è riuscita ad evitarla

Approfondisci:

L’incidente di viale Fulvio Testi: perché l’auto su cui è morta Arianna Paola Alberga ha sbandato?

L’incidente di viale Fulvio Testi: perché l’auto su cui è morta Arianna Paola Alberga ha sbandato?

Sul luogo dell’investimento sono intervenuti, oltre ai mezzi di soccorso, i carabinieri che devono ricostruire l’esatta dinamica, accertando eventuali responsabilità. 

La conducente

A guidare l’automobile che ha investito l’adolescente era una ragazza di 26 anni: nell’incidente ha riportato lesioni lievi con traumi non evidenti che hanno tuttavia suggerito il trasporto all’ospedale di Pieve di Coriano. La donna, evidentemente sotto choc, è stata sottoposta ai test di rito per accertare le condizioni di guida: negativo l’esito dell’etilometro.

Virgiliana pericolosa

Sotto accusa finisce ancora una volta la ex statale Virgiliana, strada spesso congestionata, dove la sicurezza è troppo spesso un optional specialmente all’altezza delle fermate dei mezzi pubblici utilizzati da studenti e lavoratori. L’incidente a Villa Garibaldi riaccenderà le polemiche.

Il precedente

Sempre nel Mantovano nelle scorse ore è stata identificata e denunciata per omissione di soccorso una donna di 79 anni che, al volante della sua automobile, il 7 novembre scorso ha investito una coetanea in via Napoleone III a Castiglione delle Stiviere per poi scappare. La malcapitata ha riportato la frattura del femore.