Venerdì 13 Dicembre 2024
REDAZIONE CRONACA

Alatri, scontro tra due auto: uno dei conducenti stava facendo una diretta social

Nello schianto feriti una mamma e i suoi due figli: la bambina di 5 anni trasportata in elisoccorso al Bambino Gesù

Un fotogramma dell'incidente di Alatri, tratto dal video social trasmesso in diretta da uno dei conducenti (Ansa)

Un fotogramma dell'incidente di Alatri, tratto dal video social trasmesso in diretta da uno dei conducenti (Ansa)

Alatri (Frosinone), 10 settembre 2023 - Incidente in diretta Facebook sulla provinciale Santa Cecilia nel territorio di Alatri, in provincia di Frosinone. Un uomo alla guida di un'Audi stava infattitrasmettendo sul social quando si è scontrato frontalmente con una Nissan Qashqai, su cui viaggiavano una mamma con i suoi due figli di 10 e 5 anni. I tre sono rimasti feriti. La più grave, la bambina, è stata elitrasportata al Bambino Gesù di Roma, dove è stata stabilizzata e ora è fuori pericolo..

L’uomo, un giovane maghrebino regolare in Italia, ha riportato solo qualche graffio e ora dovrà rispondere di tentato omicidio stradale.

Tutta la dinamica dell’incidente è stata ripresa dal video social, ora acquisito dai carabinieri del reparto Operativo di Frosinone e dai colleghi della Compagnia di Alatri che indagano sulla vicenda. Nel filmato si vede l'Audi che corre lanciata sulla Provinciale Santa Cecilia, supera un furgone azzurro e poi una Ford blu: in sottofondo c'è il ritmo rap di Chamillionare che suona la sua versione di Ridin' dei Krayzie Bone. Dai vetri si vedono le case e la campagna scorrere sempre più veloci: segno che l’Audi sta correndo. All'improvviso c'è la curva a destra, la vettura la prende troppo larga e finisce sulla corsia opposta, da cui sta arrivando una Nissan Qashqai nera. Un secondo dopo lo schermo è coperto dagli air bag esplosi e la musica viene sovrastata dalle urla di una donna che è sull'altra vettura. “Chiama papà! Chiama papà!”, grida per poi rivolgersi a una bambina che piange disperata “more, amore come stai”. Per estrarre la piccola dalla vettura è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.