Messina, 14 luglio 2023 - Un Suv che si schianta contro il guardrail, si ribalta e viene colpito in pieno da altre 2 autovetture. Il bilancio: due morti e 4 feriti nell’incidente avvenuto in piena notte sull’A20 Palermo-Messina. Le vittime, da quanto trapela, non avevano la patente. Non hanno avuto scampo M. C., 30 anni, di Messina e F. M., 46 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto
.Le foto choc
“Patenti sospese e revocate”
Una delle vittime aveva la patente sospesa, all’altro rimasto ucciso era stata revocata. Un ferito è stato dimesso dall’ospedale nel corso del pomeriggio, gli altri 3 sono gravi ma non sarebbero in pericolo di vita.
L'incidente si è verificato intorno all'1.40 al chilometro 16, all'altezza del viadotto Giudici della A20. Uno scontro che ha coinvolto tre auto.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto accertato fino ad ora, una prima auto si sarebbe capovolta diverse volte e poi sarebbe stata centrata da una seconda auto e da una terza che sono sopraggiunte.
Per due automobilisti l'impatto è stato fatale. Quando sono giunti i vigili del fuoco e le ambulanze del 118 con la polizia stradale hanno trovato una scena terribile. I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere dell'auto i corpi delle due vittime e hanno anche provveduto a mettere in sicurezza le altre auto interessate dall'incidente. Per permettere i soccorsi è stato necessario chiudere l'autostrada nel tratto tra Giostra e Divieto che poi è stato riaperto alle otto del mattino. Potrebbe esserci l'alta velocità alla base dello schianto. Ma sotto la lente anche le condizioni di sicurezza della A20. Tanti i post sui social che sottolineano proprio di pericolosità di quel tratto di autostrada.