Milano – La colonna di fumo nero visibile a centinaia di metri di distanza. Le fiamme sbucate da una grata. E l'intervento di otto mezzi dei vigili del fuoco a due passi dal Duomo. L'incendio è divampato poco prima delle 15.30 di venerdì 8 novembre all'angolo tra corso Vittorio Emanuele e via San Paolo, proprio davanti all'ingresso di un negozio: stando alle prime informazioni, le fiamme sono partite da un locale contatori nel sottosuolo, coinvolgendo due cabine elettriche di A2a.
L'intervento In pochi minuti, gli agenti di polizia che prestano servizio quotidianamente nella zona di piazza Duomo hanno raggiunto il luogo e hanno piazzato un mezzo di traverso lungo l'arteria commerciale per evitare che i passanti si avvicinassero; sul posto anche gli agenti della polizia locale.
Nessun ferito
Nelle foto che hanno iniziato a circolare sui social, si vede anche un'ambulanza, ma le prime informazioni hanno escluso la presenza di persone ferite o intossicate. Il Comando provinciale dei vigili del fuoco ha inviato otto mezzi in corso Vittorio Emanuele: poco prima delle 16, i pompieri sono riusciti a domare l'incendio, facendo rientrare l'allarme.
Palazzo evacuato
Le fiamme hanno tuttavia coinvolto anche alcuni cavi elettrici che passano sotto un'intercapedine dell'edificio d'angolo, che è stato subito evacuato. I vigili del fuoco sono ancora sul posto per mettere definitivamente l'area in sicurezza.