
I tre feriti sono stati sosccorsi dal 118 (foto d'archivio)
Gorizia, 16 febbraio 2025 – Scoppia una lite in un bar: un ragazzo accoltella tre amici. La più grave è una ragazza, ricoverata d’urgenza in ospedale. Con il passare delle ore la vicenda accaduta intorno alle 20.30 di stasera nel centro di Gradisca si arricchisce di dettagli. La violenza è scoppiata all'interno del ‘Caffè Teatro’, nel paese del Goriziano.
Inizialmente si era diffusa la notizia che un uomo fosse entrato nel bar scagliandosi con il coltello contro tre persone. Invece, secondo una ricostruzione fatta dagli investigatori, sembra che le quattro persone fossero tutte insieme sedute a un tavolino all'interno del Caffè. Si tratta di giovani - tre ragazzi e una ragazza - e cittadini italiani.
Tra di loro a un certo punto i discorsi sono divenuti sempre più tesi fino a far nascere una vera lite con toni aspri e offensivi. Uno dei ragazzi allora con un coltello - non è chiaro se lo aveva con sé oppure se ne ha afferrato uno sul posto - ha aggredito gli altri due ragazzi e la giovane, ferendo tutti. Ma la ragazza, in particolare, è ferita in modo grave.
La giovane è stata soccorsa immediatamente e portata a Trieste dove si trova ricoverata. È confermato che le sue condizioni sono gravi, ma non rischierebbe la morte. I due ragazzi sarebbero stati soccorsi e portati all'ospedale di Gorizia. Per il momento si ignorano i motivi del litigio.