Venerdì 17 Gennaio 2025
Cristina Degliesposti
Cronaca

Non ce l’ha fatta Giorgio Dal Pozzo: era stato investito da un’auto

L’85enne è morto dopo l’incidente di lunedì a Sasso Morelli

Imola, Giorgio Del Pozzo

Imola (Bologna), 3 dicembre 2014 - Non ce l’ha fatta. Giorgio Dal Pozzo, 85 anni, è morto poche ore dopo essere stato investito da un’auto a Sasso Morelli, lunedì sera. L’anziano, che abitava proprio nella frazione imolese, stava camminando lungo il ciglio della strada quando all’improvviso, per cause in corso di accertamento, è stato ‘caricato’ da una macchina che sopraggiungeva alle sue spalle. Dal Pozzo, agricoltore in pensione, da sempre abitava a Sasso Morelli, a pochi passi di distanza da dove è avvenuto l’incidente. Lunedì Dal Pozzo era andato a trovare un amico meccanico, in centro a Sasso Morelli. Stava rientrando a casa quando è successa la tragedia.Imola, l'incidente che ha causato la morte di Giorgio Del Pozzo

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, erano circa le 17,20 quando D. T., un 39enne del luogo alla guida di una Opel Corsa stava percorrendo via Sasso Morelli verso via Gambellara. All’improvviso, nel buio totale di quel tratto di strada, ha colpito Dal Pozzo con la parte anteriore destra, alla’ltezza di via Sasso Morelli 55/C. Le condizioni dell’anziano sono apparse subito disperate. I sanitari intervenuti sul luogo dell’incidente lo hanno trasportato al pronto soccorso di Imola dove, alle 20,34, l’anziano è spirato. La salma è ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria e i funerali non sono ancora stati fissati. Sul caso la procura si avvia ad aprire un fascicolo per omicidio colposo, come sempre avviene in questi casi. Dal Pozzo, molto conosciuto in paese, non era sposato e non aveva figli.

Viveva nello stesso palazzo di altri suoi fratelli. Lascia una sorella e tre fratelli. Chi lo conosceva lo ricorda come una persona estremamente gentile e onesta. Solo una settimana fa aveva perso la vita Graziella Mosca, 64 anni, investita in via Piratello mentre passeggiava da un’auto impazzita. Alla guida di una Fiat punto c’era un 20enne che, all’improvviso, aveva perso il controllo del mezzo uscendo di strada. La donna stava passeggiando sul marciapiede quando è stata travolta dalla vettura.