
La giudice Daniela Garlaschelli ha fissato al 16 maggio l’udienza in cui giureranno gli esperti scelti per svolgere gli accertamenti...
La giudice Daniela Garlaschelli ha fissato al 16 maggio l’udienza in cui giureranno gli esperti scelti per svolgere gli accertamenti nell’incidente probatorio che coinvolge Andrea Sempio come indagato per l’omicidio di Chiara Poggi. Al posto di Emiliano Giardina, come periti super partes, sono stati nominati la genetista Denise Albani e il perito dattiloscopico Domenico Marchigiani.
Nell’udienza del 9 aprile scorso Giardina, che già si era occupato del caso Yara Gambirasio, avrebbe dovuto giurare come perito super partes, ma la Procura aveva presentato un’istanza di ricusazione nei suoi confronti. Motivo: una vecchia intervista rilasciata alle ’ Iene’ in cui espresse delle valutazioni su alcune tracce biologiche sulla scena del delitto. Era stata bloccata anche la nomina di Luciano Garofano, l’ex generale dei carabinieri scelto come consulente dalla difesa di Sempio. I legali di Alberto Stasi si erano opposti alla sua partecipazione ai rilievi perché sarebbe entrato nella villetta ma lui si era difeso: "Mi vogliono screditare. Ci sono delle foto ma ero lì perché mi ero occupato della distribuzione delle macchie dopo che i miei colleghi avevano già fatto il sopralluogo e repertato tutto". La giudice gli ha dato ragione.