Lunedì 15 Luglio 2024

Il generale Vannacci candidato alle Europee con la Lega? “Lo prenderò in considerazione, valuterò”

L’autore del discusso libro “Il mondo al contrario” lascia aperta la porta a una sua possibile avventura politica, ma non solo

Roma, 20 dicembre 2023 – Il generale Vannacci sarebbe pronto a candidarsi per le elezioni europee del 2024 nelle file della Lega. Lo ha ammesso lo stesso militare che lascia aperta la porta ad “altre esperienze” fuori dal campo militare, non solo in campo politico.

Matteo Salvini e il generale Vannacci
Matteo Salvini e il generale Vannacci

Vannacci, attuale capo di Stato delle forze militari terrestri (promozione da poco ottenuta) è l’autore del libro “Il mondo al contrario” che ha generato molto scalpore in relazione ad alcune considerazioni, in particolare, su immigrazione, educazione e omosessualità. Un libro che è costato un indagine che gravita intorno all’opportunità che un generale scriva un libro e si esponga su questi temi.

“Per indole non chiudo le porte di fronte a nulla. Non precludo nulla di ciò che riguarda il mio futuro. Ora faccio il soldato, se questa opportunità si realizzasse davvero la prenderò in considerazione e la valuterò. Da domani in poi tutte le strade sono possibili, non solo quella politica, dipende dalle condizioni e dalle situazioni”.

Così il generale Vannacci ad Affariitaliani.it sulla possibilità di una sua candidatura alle elezioni europee del 2024 da parte della Lega.

"Ringrazio chiunque mi proponga in qualsiasi settore, imprenditoriale, politico o anche delle relazioni internazionali. Perché vuol dire che riconoscono le mie capacità e hanno una buona considerazione di me. Al momento però continuo a fare il soldato”